Associazione Genitori e Figli
[agrikon_wc_ajax_search]

Giochiamoci Su!

Spazio di gioco, socializzazione e crescita per bambini da 18 a 36 mesi

“Giochiamoci su!” è strutturato in tre moduli trimestrali, da ottobre a giugno, organizzati in una o due mattine a settimana (da concordare in base alle richieste)

Le attività si terranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la sede dell’associazione “Genitori & Figli” Via S.Stefano, 65 – Tradate

PER APPROFONDIRE: IL PROGETTO

Uno spazio dedicato alle esigenze dei bambini di età compresa fra 18 e 36 mesi, un luogo di gioco, ma anche un’occasione di crescita per il singolo bambino e di stimolo della capacità di socializzazione. Sotto la guida di un’educatrice professionale, verranno proposte attività educative mirate al divertimento e al benessere dei bambini e, attraverso il gioco, allo sviluppo delle competenze specifiche della loro fascia di età: conoscere ed esplorare, relazionarsi e comunicare, immaginare e creare, conoscersi ed affermarsi. “Aiutami a fare da solo”: il bambino troverà un contesto sereno e spensierato che lo accompagnerà con rispetto e delicatezza lungo il suo percorso di crescita ed apprendimento.

Esempi di attività proposte:

• farina gialla e pasta di sale: manipolare, creare, modellare
  • gioco simbolico, “far finta di”, cucina, camera, travestimenti, attrezzi da lavoro… : costruire la propria identità
  • libri: ascoltare storie, imparare cose nuove
    attività grafico – pittoriche
  • costruzioni: concentrarsi ed inventare
  • attività psicomotorie: parlare di sé e incontrare gli altri nello spazio
  • balli e canti
    e tanto altro!