In attesa di riprendere le attività ordinarie di Giochiamoci su! nel 2022 - con i percorsi annuali di accompagnamento alla prima autonomia dai genitori di bambini 18-36 mesi in un ambiente educativo stimolante e protetto - vi proponiamo degli incontri settimanali dedicati a genitori e bambini, insieme. Gli incontri saranno condotti da un'educatrice esperta, che proporrà attività esperienziali educative in piccolo gruppo (Max 4 bambini con accompagnatore adulto genitore-nonno).
Gli incontri saranno di mattina a cicli mensili a partire da Ottobre 2021.
La nostra educatrice Sandra ha scritto un pensiero proprio per voi cari genitori:
Cari mamma e papà in questo periodo difficile che stiamo affrontando i nostri bambini hanno vissuto molte restrizioni e privazioni. La nostra parola d'ordine vuole essere "Naturalmente"! Proporremo infatti nuove attività da svolgere in sicurezza e ,quando il tempo ce lo permetterà, soprattutto all'aria aperta scoprendo l'immenso patrimonio che la natura sa donarci con tanti materiali ricchi di stimoli. Terra, sabbia, fango, semi, legni, cortecce, pigne e tanto altro coinvolgeranno i nostri bambini garantendo uno sviluppo sensoriale nuovo che coinvolgerà i cinque sensi suscitando il loro naturale stupore e la loro meraviglia. Le caratteristiche di ogni elemento, apriranno le porte a percorsi multisensoriali assumendo un valore tutto nuovo e non più legato alla propria funzionalità. Spazio quindi alla natura, alla creatività e alla libertà.
Ci si potrà iscrivere a tutti i moduli o anche solo a un modulo di 4 incontri mensili per volta.
L'iscrizione deve pervenire esclusivamente per mail: info@associazionegenitoriefigli.com entro il 15 del mese precedente.
Prima scadenza: 15 settembre per il modulo di OTTOBRE
MODULO DI OTTOBRE: Foglie e fogli!
MODULO DI NOVEMBRE: Coloriamo con frutta e verdura!
MODULO DI DICEMBRE: Pigne e legnetti!
Costo di ogni modulo: 65€
IBAN INTESTATO A : ASSOCIAZIONE GENITORI E FIGLI
BANCA ETICA
IT41K0359901899050188528027
Causale: contributo per attività Giochiamoci su!
SARA' NECESSARIO PER GLI ADULTI IL POSSESSO DEL GREEN PASS
IL MODULO PARTIRA' AL RAGGIUNGIMENTO DEL N° MINIMO DI 4 BAMBINI (in caso di maggiori iscrizioni creeremo più sottogruppi)
Ci auguriamo che queste esperienze educative possano creare le basi dei gruppi che a partire dal 2022 torneranno a vivere l'esperienza del Giochiamoci su! "tradizionale" che prevede il distacco dalla figura parentale per un percorso annuale per 2/3 mattine alla settimana in continuità con lo stesso personale educativo.
SEDE INCONTRI: ASSOCIAZIONE GENITORI E FIGLI VIA SANTO STEFANO, 65 TRADATE VA
INFO@ASSOCIAZIONEGENITORIEFIGLI.COM
3404766702
I servizi che l'associazione propone per l'infanzia sono:
Per i ragazzi, l'Associazone Genitori e Figli propone un servizio specialistico di aiuto compiti e potenziamento
I percorsi che proponiamo sono:
I servizi che l'associazione propone per i genitori sono: