Associazione Genitori e Figli
[agrikon_wc_ajax_search]

Genitori & Figli

Genitori & Figli

Partiamo da un bisogno comune per realizzare un bisogno comune

L'associazione Genitori e Figli nasce da un gruppo di genitori impegnati nell’ambito sociale che hanno voluto focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti della quotidianità familiare. Lo sguardo si è aperto a nuove sfide seguendo nuovi bisogni e allacciando nuove collaborazioni. La finalità dell’associazione è quello di proporre confronto e azioni pratiche su temi che possono risultare problematici per genitori e figli nella vita di tutti i giorni e nelle varie fasi della vita.

Dona ora

Il nostro progetto è frutto di impegno costante e dedizione, con una donazione liberale potrai aiutarci a farci crescere e creare nuove iniziative!

Contattaci ora!

Associazione Genitori E Figli3 days ago
    Vi ricordiamo che sabato 24 febbraio si terranno le Prove aperte e gratuite di MUSICA

🥁MUSICA IN FAMIGLIA🥁
    Per bambini dagli 1 ai 6 anni accompagnati da un adulto
    📌10.00-10.45: bambini 1-3 anni
    📌11.00-11.45: bambini 3-6 anni
    Moduli da 12 incontri il sabato mattina

🔴 PROVE APERTE E GRATUITE 24/02
    CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA🔴

📬Scrivere a info@associazionegenitoriefigli.com
    Associazione Genitori E Figli2 weeks ago
    Primo appuntamento di PANDO
    𝐀𝐆𝐑𝐈𝐂𝐎𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 𝐕𝐈𝐕𝐀
    𝐿𝐸𝑇𝑇𝑈𝑅𝐴 𝐷𝐸𝐿 𝑃𝐴𝐸𝑆𝐴𝐺𝐺𝐼𝑂 𝐶𝑂𝑀𝐸 𝑃𝑂𝑆𝑆𝐼𝐵𝐼𝐿𝐼𝑇𝐴’ 𝐶𝑅𝐸𝐴𝑇𝐼𝑉𝐴 𝑃𝐸𝑅 𝐿’𝐴𝑈𝑇𝑂𝑃𝑅𝑂𝐷𝑈𝑍𝐼𝑂𝑁𝐸 𝐷𝐼 𝐶𝐼𝐵𝑂

𝟮𝟱 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟬.𝟬𝟬-𝟭𝟲.𝟯𝟬
    Presso l’Orto-Club in Via Monte Nevoso 99 Tradate

𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀:
    1. Cosa ci racconta la natura?
    2. Come accogliere le diverse qualità del paesaggio secondo i quattro elementi.
    3. Il Ritmo come forza plasmatrice della natura.
    4. Riconoscimento dei processi di fertilità in natura.
    5. L’essere umano ereatore degli spazi vitali come intento plasmatore di un’immagine interiore fertile.

Per info e prenotazioni: Juan 345 9907489
    #natura #agricultura #pando #workshop #workshopagricolo
    Associazione Genitori E Figli2 weeks ago
    Grandissima novità per tutti i genitori con figli in età scolastica

𝐒.𝐎.𝐒. 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚
    𝐂𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐮 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚

𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́?
    Dal nostro osservatorio educativo e familiare, ci siamo resi conto che si possono incontrare problemi della vita scolastica che non vengono affrontati e risolti perché non si hanno le forze e le conoscenze necessarie per vedere i propri diritti rispettati. Per questo abbiamo deciso di aprire uno sportello di consulenza legale per aiutare le famiglie che incontrano problemi di natura legale nella vita scolastica.

𝑨 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒃𝒍𝒆𝒎𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒐𝒏𝒅𝒆?
    𝐼𝑛𝑑𝑒𝑛𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝐹𝑟𝑒𝑞𝑢𝑒𝑛𝑧𝑎
    es. Avete in mano una certificazione DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e vi siete visti rifiutare dall’INPS l’Indennità di frequenza?

𝐼𝑛𝑑𝑒𝑛𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑎𝑐𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜
    es.Vostro/a figlio/a ha un’invalidità al 100% e non percepite nessuna indennità per questo?

𝐼𝑛𝑑𝑒𝑛𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒
    es. Vostro/a figlio/a ha un’ipoacusia pari o superiore a 60dB HTL di media fra le frequenze 500, 1000, 2000 Hz nell’orecchio migliore? Ha diritto a un’indennità di comunicazione.

𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒔𝒄𝒆𝒈𝒍𝒊𝒆𝒓𝒆 𝑺𝑶𝑺 𝑺𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂?
    La sensibilità e la professionalità maturata in questi ambiti dall’associazione Genitori e Figli e dallo studio legale D’Ambrosio-Gaetani d’Aragona garantiscono costi contenuti per la delicatezza dei temi trattati.

Proprio per questo, in caso di eventuale ESITO NEGATIVO del procedimento avviato non vi verrà chiesto di SBORSARE NULLA
    In caso di ESITO POSITIVO, potrete vedervi riconosciute le indennità economiche spettanti di diritto andando in questo modo a COMPENSARE LE SPESE SOSTENUTE.

Per info e costi consultare il sito
    Associazione Genitori E Figli3 weeks ago
    Sporta pret a porter per legna autocostruita! #forest #training #educazione #natura
    Associazione Genitori E Figli4 weeks ago