Associazione Pando
[agrikon_wc_ajax_search]

Associazione
PANDO

Da oggi l'Associazione Genitori e Figli si trasforma in PANDO!

Scopri PANDO

I nostri percorsi

PANDO

Tutto è connesso, anche quando non lo vediamo

Abbiamo scelto un nuovo nome "PANDO" per affrontare le nuove sfide di questo tempo. In latino significa "mi espando" ed è quello che ci è successo in questi anni: espanderci al di là dei nostri confini. PANDO è il nome dato a una foresta di 47.000 pioppi tremuli nata da un unico seme 80.000 anni fa, grazie alla sua riproduzione radicale: 47.000 organismi connessi tra loro, sottoterra, una connessione invisibile all'occhio umano. Nella società dell'iper-connessione avvertiamo l'urgenza di aiutare le persone a entrare in contatto con se stesse e con gli altri. Un lavoro che a volte è invisibile ma molto potente. Ecco perché PANDO.
LA NOSTRA STORIA L'Associazione Genitori e Figli nasce da un gruppo di genitori impegnati nell’ambito sociale che hanno voluto focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti della quotidianità familiare. Lo sguardo si è aperto a nuove sfide seguendo nuovi bisogni e allacciando nuove collaborazioni diventando un team poliedrico di professionisti e volontari: una piccola comunità. La finalità dell’associazione è quello di proporre confronto e azioni pratiche su temi educativi che possono risultare problematici per genitori e figli nella vita di tutti i giorni e nelle varie fasi della vita e promuovere il benessere psicofisico delle persone che incontriamo.

Dona ora

Il nostro progetto è frutto di impegno costante e dedizione, con una donazione liberale potrai aiutarci a farci crescere e creare nuove iniziative!

Contattaci ora!

Associazione Genitori E Figli7 days ago
    Da ieri è partito il cantiere per la creazione della CASA DI PANDO!
    Pian piano il sogno diventa realtà, una casa per tutte le attività in natura!
    Work in progress⚠️

#natura #educazioneinnatura #outdooreducation #outdoor #tradate
    Associazione Genitori E Figli4 weeks ago
    Ancora posti!😍
    Cosa stai aspettando?🏃🏃‍♀️

Assicurati il tuo posto al workshop di costruzione bioedile della casa di legno per Pando 🏚️🔨

Scrivo a info@associazionegenitoriefigli.com
    Associazione Genitori E Figli1 month ago
    Purtroppo dobbiamo annullare la serata di venerdì!
    Recupereremo presto!
    Grazie a tutti